Da oggi sulla piattaforma vestapiemonte.it è possibile consultare tutte le informazioni di dettaglio e le modalità di domanda in vista del “click day” previsto nel mese di settembre.
Il buono un importo graduale proprio in base alla fascia Isee: 1.200 euro se inferiore a 10mila euro, 1.000 euro se compreso tra 10mila e 35mila euro. 800 euro se compreso tra 35mila e 40mila euro.
Nel caso di minori con disabilità 1.200 euro con isee inferiore a 40.000 euro
Vesta potrà essere utilizzato per servizi per la prima infanzia 0-6 anni (nido d'infanzia, micronido, sezioni primavera, nido in famiglia, spazio gioco per bambini, centro per bambini e famiglie, ecc...); scuole per l’infanzia e servizi di assistenza scolastica correlati (iscrizione e frequenza, pre, post orario, mensa); scuola primaria e servizi di assistenza scolastica correlati (iscrizione e frequenza, pre, post orario, mensa); centri vacanza (estivi/invernali), baby-sitting presso il domicilio della persona richiedente; Attività motoria, ludico-educativa, ricreative e di socializzazione (iscrizione e frequenza): ginnastica, psicomotricità, corsi di nuoto e acquaticità, musica, danza, corsi di massaggio infantile/espressione corporea, percorsi di avvicinamento all’apprendimento di una lingua straniera. Alle famiglie basterà conservare copia delle fatture e caricarle in piattaforma per ottenere sul conto corrente il rimborso corrispondente.
Cosa bisogna avere a portata di mano nel giorno del click day?
- Attestazione ISEE
- Codice fiscale dei figli
- spid
- copie delle fatture
Per ulteriori informazioni consultare:
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/online-piattaforma-per-buono-vesta