stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Roccavione
Stai navigando in : Le News
Revisione toponomastica

L’Ufficio Anagrafe comunica che è in fase di svolgimento il progetto per la revisione della toponomastica, onomastica e numerazione civica.

Si intende tutelare la storia toponomastica del territorio curando che le nuove denominazioni rispettino l’identità culturale e civile, antica e moderna, del paese, nonché i toponimi tradizionali che si sono formati, spontaneamente, per tradizione orale.
E’ inoltre di fondamentale importanza riuscire a collocare con precisione il cittadino all’interno del territorio perché, solo attraverso una corretta gestione del flusso di informazioni all’interno dell’Ente, è possibile programmare e gestire servizi in modo efficace ed efficiente così da rispondere in modo adeguato ai bisogni ed alle reali esigenze dell’utenza.
La stessa esigenza si fa ancora più sentire quando bisogna intervenire per salvare una vita, infatti tale revisione verrà inserita nei servizi GPS.
Personale appositamente incaricato si reca quindi sul territorio a rilevare tutti i numeri civici e le variazioni effettuate verranno comunicate ai cittadini, con consegna delle targhette degli eventuali nuovi numeri.

Comune di Roccavione - Via S. Croce, 2 - 12018 Roccavione (CN)
  Tel: 0171.767108 int. 5   Fax: 0171.757857
  Codice Fiscale: 00468120043   Partita IVA: 00468120043
  P.E.C.: comune.roccavione.cn@legalmail.it   Email: protocollo@comune.roccavione.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.